domenica 15 agosto 2010

Notizia bellissima!

"Norwegian Wood - Norway no mori" sarà presente alla 67esima edizione del Festival Internazionale del Film di Venezia, il più antico del mondo dedicato al cinema e con una giuria presieduta quest'anno dal regista americano Quentin Tarantino.
"Norvegian Wood" è basato sul romanzo cult drammatico di Haruki Murakami che porta il medesimo titolo, sarà scritto e diretto dal regista franco-vietnamita Tran Anh Hung, e debutterà sugli schermi nipponici il prossimo dicembre.


E' il primo adattamento del romanzo di Murakami, disponibile in Italia dal 2006 in una nuova traduzione per la casa editrice Einaudi. Sarà il ventiquattrenne Kenichi Matsuyama (Death Note, Gantz) ad impersonare nel film il protagonista Toru Watanabe; l'attrice Rinko Kikuchi, 28 anni, già nominata in precedenza agli Oscar, sarà invece Naoko, la sua fidanzata, terribilmente fragile sul lato emotivo. L'altra eroina della storia, una vivace giovane donna di nome Midori, sarà interpretata invece dalla modella Kiko Mizuhara, al suo primo ruolo di attrice.

Ambientato nel 1969, il libro segue le vicende del tranquillo studente Toru Watanabe, profondamente devoto al suo primo amore, Naoko: un incidente li divide, oltre alla presenza di Midori, che rappresenta tutto ciò che Naoko non è. Il romanzo racconta le relazioni intrecciate da Toru con due tipi di donne molto diverse tra loro, passa attraverso la dolorosa accettazione della morte di un amico, e conduce infine il protagonista alla consapevolezza della sua crescita psicologica interiore.



grazie ad animeclick.it


giuro...appena esce vado a vederlo!

2 commenti:

  1. ok
    scusate ho messo due volte il trailer...ma modificando non vedo il codice quindi rimarrà così amen^^

    RispondiElimina
  2. Che notizia fantastica! ;______________;
    *commossa*

    Non vedo l'ora di vederlo! >////<

    RispondiElimina