martedì 31 agosto 2010

Uomo pollo


Tavola autoconclusiva random.
l'idea dell'uomo pollo appartiene a Giulio L. Duprè; questa è una mia "doujinshi" se si può considerare tale. Name note comunitario realizzazione mia sotto la supervisione di Giulio ^^
Scusate la scansione poco definita e storta

giovedì 19 agosto 2010

quando un anime e una melodia...

...creano emozioni e poesia.
Da abbastanza ormai conosco Mushishi e lo reputo un'opera davvero bellissima, con toni lievi ma argomenti profondi ed interessanti. Mushishi è poesia.
Ieri mentre aspettavo ho trovato questo AMV .
Dovevo troppo condividerlo con qualcuno perchè a mio avviso è stupendo.

domenica 15 agosto 2010

Notizia bellissima!

"Norwegian Wood - Norway no mori" sarà presente alla 67esima edizione del Festival Internazionale del Film di Venezia, il più antico del mondo dedicato al cinema e con una giuria presieduta quest'anno dal regista americano Quentin Tarantino.
"Norvegian Wood" è basato sul romanzo cult drammatico di Haruki Murakami che porta il medesimo titolo, sarà scritto e diretto dal regista franco-vietnamita Tran Anh Hung, e debutterà sugli schermi nipponici il prossimo dicembre.


E' il primo adattamento del romanzo di Murakami, disponibile in Italia dal 2006 in una nuova traduzione per la casa editrice Einaudi. Sarà il ventiquattrenne Kenichi Matsuyama (Death Note, Gantz) ad impersonare nel film il protagonista Toru Watanabe; l'attrice Rinko Kikuchi, 28 anni, già nominata in precedenza agli Oscar, sarà invece Naoko, la sua fidanzata, terribilmente fragile sul lato emotivo. L'altra eroina della storia, una vivace giovane donna di nome Midori, sarà interpretata invece dalla modella Kiko Mizuhara, al suo primo ruolo di attrice.

Ambientato nel 1969, il libro segue le vicende del tranquillo studente Toru Watanabe, profondamente devoto al suo primo amore, Naoko: un incidente li divide, oltre alla presenza di Midori, che rappresenta tutto ciò che Naoko non è. Il romanzo racconta le relazioni intrecciate da Toru con due tipi di donne molto diverse tra loro, passa attraverso la dolorosa accettazione della morte di un amico, e conduce infine il protagonista alla consapevolezza della sua crescita psicologica interiore.



grazie ad animeclick.it


giuro...appena esce vado a vederlo!

sabato 14 agosto 2010

probabilmente...

vado poco in la con il contest di Fattore Manga...peccato...amen...me ne farà una ragione...
NOn troppi hanno mandato le tavole ma conoscendo il livello ho poche speranze...vabbè...(in realtà attualment savo lavorndo su altre 3 tavole per vedere se usciva qualcosa di buono, ma a quanto pare il bonus "disegna decentemente" è scaduto ieri).
Vabbè...sono comunque abbastanza soddisfatta visto che erano due mesi che non disegnavo con un senso e mi ha anche fatto passare un tot di malumore!
E poi alla fine sono abbastanza contenta del risultato. MASSI' vada come vada!
-ah comunque ho definitivamente deciso di non partecipare -nè ora nè mai- alla bandiera manga.
amen...
ah e visto che mi piace la coerenza XD posto un'anteprimetta delle due tavole fatte ieri. (diciamo che è il particolare più riuscito della vignetta più riuscita. piccoletto fa la sua figura, appena ingrandisci si vede quanto sia fatto male, ma chissene!XD)

venerdì 13 agosto 2010

re-style foresta + tavole

come avrete visto sono riuscita a dare un'aggiustatina al blog più anonimo che ci fosse, come se non bastasse ho fatto due tavole...una non mi piace l'altra invece (vediamo come inchiostro e retino) mi da una certa soddisfazione.
se riesco le mando al concorso di FM... incrociamo le dita sia per l'ispirazione (che non venga meno) sia perchè piaccia.
niente anteprime...al max le posto dopo l'uscita della rivista se ancora mi piacciono.
beh...
Buon proseguimento di vacanze!

giovedì 12 agosto 2010

volevo parlarvi di...


Otoyome-gatari il nuovo lavoro di Mori Kaoru (che probabilmente conoscerete per "Emma").
In realtà ho letto solo una dozzina di capitoli (qulli usciti fin ora) e non vorrei lanciarmi in commenti prematuri però due paroline le vorrei già dire...
Per quello che si è visto ora il manga parla di una storia molto semplice, senza tirare in ballo situazioni assurde o di grande impatto ma scivola lieve e interessante parlando della vita di coloro che vivono sulla via della seta (anzi meglio, vivevano).
Il disegno è pulito e precisissimo oltre che dettagliato in un modo quasi assurdo!
La cosa che mi ha lasciato sbattezzata è l'atmosfera. Da bravo autore chiunque dovrebbe documentarsi su ciò che si tratta ma raramente un autore riesce a cogliere l'atmosfera di un popolo e di una coltura a cui non appartiene.
Perchè posso dire questo? Be' diciamo che vivo in una famiglia a cui piace viaggiare e che mi ha trasmesso questa passione, quindi tra uno dei viaggi fatti c'è l'Uzbekistan. Ovvio, non è esattamente il posto che viene trattato ma direi che più o meno ci siamo. In Uzbekistan c'è una delle tappe più famose della via della seta: Samarcanda.
Yurte, cavalieri impellicciati, tappetai, gioielli importanti e vistosi, tessuti e co sono all'ordine del giorno.
be'...allora che fate?...filate a leggere Otoyome-gatari!